Swissotel the Stamford
Chi siamo:
Lo Swissôtel The Stamford è un punto di riferimento iconico situato nel cuore dei principali quartieri per gli affari e per il divertimento in Singapore. Con i suoi 226 metri, è uno degli hotel più alti del sud-est asiatico e vanta una vista panoramica sullo skyline della città. La sua posizione al centro della città lo rende la scelta ideale per riunioni di lavoro ed eventi aziendali. Con 34 sale riunioni, tra cui 3 sale principali, distribuite su un vasto spazio di oltre 10.000 metri quadrati che costituisce il Raffles City Convention Centre, è in grado di ospitare conferenze, riunioni aziendali ed eventi di diverse dimensioni. Inoltre, l’attrezzatissimo SKAI Suites al livello 69 offre una vista spettacolare che lo rende ideale per gli eventi più memorabili.
L’ampia scelta di ristoranti e bar dello Swissôtel The Stamford include il JAAN di Kirk Westaway, premiato con due stelle Michelin, che serve cucina britannica moderna, oltre ad altre popolari proposte.
Dalle eleganti sistemazioni alle eccezionali esperienze culinarie e alle strutture all’avanguardia, l’hotel incarna il meglio dell’ospitalità svizzera.
Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?
Allo Swissôtel The Stamford la sostenibilità è strettamente legata alla nostra politica aziendale ed è visibile in ogni aspetto della nostra attività e dei nostri servizi. Ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, a sostenere le comunità locali e a promuovere pratiche di turismo responsabile. Attraverso l’attuazione di programmi volti a ridurre la produzione di rifiuti, l’adozione di tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e l’impegno in iniziative di sensibilizzazione della comunità, puntiamo a generare un’influenza positiva sia sull’ambiente che sulla società.
Allo Swissôtel The Stamford, la nostra avanguardistica fattoria acquaponica esemplifica l’innovazione e la sostenibilità, abbracciando un approccio Farm-To-Table. Qui pesci e piante vivono in simbiosi: l’acqua ricca di nutrienti delle vasche dei pesci accresce le colture, che a loro volta filtrano l’acqua per i pesci. Questo rivoluzionario metodo di coltivazione richiede risorse minime rispetto all’agricoltura convenzionale, rendendolo altamente sostenibile ed efficiente nella produzione alimentare. Grazie alla fattoria, gli ospiti possono gustare ingredienti freschissimi e di conseguenza ridurre in modo significativo le emissioni di carbonio associate al trasporto dei prodotti. Dal 2020, la nostra fattoria acquaponica fornisce costantemente circa il 30% delle verdure e il 10% del pesce fresco ai nostri ristoranti e al centro congressi. Inoltre, al di là dei benefici ambientali, la fattoria funge da centro educativo, fornendo a ospiti e studenti nozioni sulle pratiche agricole sostenibili e sull’importanza della produzione alimentare locale.
Oltre al nostro impegno per la tutela dell’ambiente, lo Swissôtel The Stamford è profondamente dedito alla sostenibilità culturale, alla sensibilizzazione della comunità e alla promozione dell’inclusione. Attraverso collaborazioni con artisti locali come Yip Yew Chong e organizzazioni benefiche come Beyond Social Services, contribuiamo attivamente alla conservazione del nostro patrimonio e al miglioramento della nostra comunità.
Perché la certificazione GSTC?
I punti di forza dello Swissôtel The Stamford sono l’impegno per la sostenibilità, il servizio eccezionale e la posizione privilegiata. Siamo orgogliosi della nostra struttuta iconica che offre viste mozzafiato sulla città, creando indimenticabili esperienze di soggiorno, ristorazione ed eventi per i nostri ospiti. La nostra rinomata offerta culinaria, le ampie strutture per il benessere e il comodo accesso alle principali attrazioni rendono l’hotel una destinazione molto ambita per i viaggi d’affare e di piacere.
Feedback su Vireo
Abbiamo optato per la certificazione GSTC come ulteriore passo avanti verso il nostro impegno per la sostenibilità e il turismo responsabile. Ottenendo la certificazione GSTC, rafforziamo il nostro impegno a rispettare gli standard e le buone pratiche di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, la certificazione GSTC è in linea con la tabella di marcia per la sostenibilità dell’Ente del Turismo di Singapore e dell’Associazione Alberghiera di Singapore, che mira a far certificare il 60% delle camere d’albergo di Singapore con certificati di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale entro il 2025.