Carlton Hotel Singapore

Chi siamo:

Il Carlton Hotel Singapore è un business hotel di lusso con 940 camere e 13 spazi per eventi. Situato in una posizione strategica nel cuore della Città Giardino, l’hotel è a pochi minuti dai centri finanziari e congressuali più frequentati di Singapore, e dalle migliori mete per quanto riguarda arte, cultura e shopping. L’hotel dispone di un premiato ristorante cantonese Wah Lok, di un ristorante aperto tutto il giorno, il Café Mosaic, il Tuxedo Cafe & Pâtisserie, due club lounge, una palestra e una piscina. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.carltonhotel.sg.

Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?

Il Carlton Hotel Singapore si dedica attivamente alla sostenibilità nel pratico al di là delle semplici politiche. Oltre a ridurre al minimo la plastica monouso per le docce e a fornire cestini per il riciclaggio in tutta la struttura, l’hotel promuove il risparmio idrico ed energetico attraverso promemoria nelle aree comuni e assicura che tutti i dipendenti, compresi i nuovi assunti, siano informati sulle pratiche per la sostenibilità. Gli ospiti sono incoraggiati a partecipare a pratiche sostenibili come il riutilizzo di asciugamani e biancheria, lo spegnimento degli apparecchi elettrici e la richiesta di prodotti da bagno solo quando necessari.

Inoltre, l’hotel si impegna a favorire l’inclusione, fornendo servizi per garantire l’accessibilità agli ospiti su sedia a rotelle. Queste caratteristiche includono ingressi, parcheggi e camere designate per le persone con disabilità, rendendo l’hotel un ambiente accogliente per tutti gli ospiti.

Quali sono i punti di forza dell’hotel?

Il Carlton Hotel Singapore gode di una posizione privilegiata nel cuore del Civil District, circondato da patrimoni e siti culturali, che lo rendono una scelta ideale per chi viaggia per affari o per piacere. Con 10 diverse categorie di camere disponibili, gli ospiti hanno a disposizione diverse opzioni per soddisfare le loro preferenze ed eventuali esigenze. Inoltre, per quanto riguarda la ristorazione sono presenti numerose alternative, con quattro punti di ristoro all’interno dell’hotel stesso, oltre a quelli presenti nell’area circostante da esplorare per scoprire le eccellenze culinarie tradizionali.

Perché la certificazione GSTC?

La certificazione GSTC è riconosciuta come leader globale nella gestione degli standard di viaggio e turismo sostenibile. È inoltre allineata con la tabella di marcia per la sostenibilità stabilita dal Singapore Tourism Board (STB) e dalla Singapore Hotel Association (SHA) per raggiungere l’obiettivo di far ottenere al 60% delle camere d’albergo di Singapore certificazioni di sostenibilità riconosciute a livello internazionale entro il 2025.

Feedback su Vireo

Vireo ha l’esperienza necessaria per condurre gli audit GSTC e il signor Arthur Lee si è dimostrato molto professionale.

Torna in alto