Camping Enzo Stella Maris
Chi siamo:
Il nostro campeggio è stato fondato oltre 50 anni fa ed è gestito ancora direttamente dalla famiglia Enzo.
Crediamo fortemente che la nostra offerta turistica debba coniugarsi con il rispetto dei valori più importanti alla base del vivere sociale, dello sviluppo economico e della tutela ambientale. Desideriamo fare la nostra parte nel combattere i cambiamenti climatici e contribuire a garantire un futuro prospero alle prossime generazioni, proprio per questo lavoriamo costantemente per la salvaguardia degli ecosistemi e degli habitat naturali. L’amore incondizionato verso la Natura guida il nostro impegno nella ricerca delle migliori soluzioni per ridurre l’impatto ambientale, che si concretizza nell’incremento di spazi verdi con varietà vegetali autoctone e nella proposta di unità abitative ad alto risparmio energetico. Il rapporto con il cliente è da sempre una nostra priorità. Per questo mettiamo in atto una serie di azioni per garantire agli ospiti una vacanza esclusiva e assecondare ogni esigenza della persona. Crediamo che sviluppo sostenibile significhi anche soddisfazione e benessere di tutti nostri ospiti.
Non ci limitiamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma ci impegniamo ad anticiparle per proporre una vacanza esclusiva e curata nei minimi dettagli. La fedeltà dei nostri ospiti è una naturale conseguenza della completezza dei servizi offerti e della qualità della struttura. Crediamo che sviluppo sostenibile significhi saper valorizzare il magnifico territorio che ci ospita. Il nostro camping partecipa attivamente alle iniziative promozionali del territorio di Cavallino Treporti. In quanto parte di questo sistema, ci impegniamo costantemente nella promozione di progetti e attività locali, sviluppando una proficua sinergia di sistema con le altre aziende del territorio. Crediamo che il nostro impegno verso un futuro sostenibile debba partire dall’uguaglianza all’interno della società. Sostenibilità sociale per noi si converte in investimento nel personale, perlopiù locale, nella sua formazione e nella promozione dello sviluppo individuale. Crediamo che ospitalità e inclusività siano due facce della stessa medaglia. Abbiamo reso la nostra struttura accessibile, perché la vacanza sia un lusso alla portata di tutti!
Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?
La sostenibilità costituisce una parte importante del core business aziendale. Noi promuoviamo infatti da sempre investimenti in ottica di sostenibilità sia ambientale che sociale. Ma il nostro impegno non si limita alla carta! Agli ospiti del campeggio, così come ai dipendenti e ai fornitori, chiediamo di seguire poche semplici regole per un soggiorno responsabile e rispettoso dell’ambiente, ad esempio la riduzione degli sprechi di acqua, il risparmio energetico, l’utilizzo di beni riciclabili e la pratica di una corretta raccolta differenziata. La stessa offerta si coniuga con il rispetto dei valori più importanti alla base del vivere sociale e proprio questa particolare attenzione verso l’ambiente e la persona è tra i fattori di fidelizzazione della clientela che vive il campeggio come una seconda casa, accogliente e sicura.
Perché la certificazione GSTC?
L’ottenimento della certificazione mette nero su bianco il percorso compiuto nel corso degli anni per la riduzione degli impatti ambientali, la valorizzazione culturale locale e la massimizzazione dei benefici sociali ed economici per la comunità.
Feedback su Vireo
Gli auditors di Vireo hanno sempre svolto le loro verifiche in modo professionale, dimostrandosi assolutamente rispettosi nel non disturbare il lavoro degli operatori.